Da Febbraio a Marzo 2022 | Varese

CARNEVALE 2022

Scopri tutte le manifestazioni tra Varese e provincia per questo Carnevale 2022! 


  • Azzate

Ad Azzate torna la sfilata di Carnevale, senza carri, ma solo con tante mascherine colorate e simpatiche. Il programma prevede il ritrovo alle 14 di sabato 5 marzo all’oratorio. Lì ci sarà una sorta di iscrizione per le mascherine che vorranno partecipare al concorso. Saranno fotografate e a ciascuna verrà assegnato un numero. Le ragazze della Nuova Ginfit di Azzate si esibiranno con uno spettacolo di ginnastica acrobatica e gli alpini offriranno la cioccolata.

Alle 15 il corteo si muoverà verso Via Veneto e da arriverà alle scuole medie, traguardo finale della sfilata. Nei giardini della scuola bambini e genitori troveranno zucchero filato, pop corn ma anche salamelle e vino. Si ballerà con la musica di Marco deejay quindi avrà luogo la premiazione della migliore mascherina. La festa si concluderà attorno alle 19.


  • Busto ArsizioDomenica 27 febbraio

Nella giornata di domenica 27 febbraio, avverà la consegna simbolica delle chiavi della città alle maschere bustocche, il Tarlisu e la Bumbasina. L’appuntamento è alle 12.00 in piazza Santa Maria. 


  • Gallarate - Sabato 5 Marzo

La proposta è quella di un carnevale in biblioteca a base di letture e laboratorio creativo presso la Biblioteca Civica Luigi Majno di Gallarate in Piazza San Lorenzo 5. L'evento, che si svolgerà dalle ore 15 di Sabato 5 Marzo, è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e ogni bambino, magari mascherato, dovrà essere accompagnato da un adulto. Prenotazione obbligatoria allo 0331 795 364. Green pass obbligatorio per gli adulti, per tutti mascherina FFP2.


  • Germignaga - Sabato 5 Marzo 

La Pro Loco di Germignaga invita tutti a festeggiare il Carnevale dei Bambini. Il ritrovo è alle ore 14 in Piazza Partigiano, da dove partirà la sfilata verso Via Toti. Alle ore 15, davanti al bar Pescatori, ci sarà un momento di animazione con Andrea e, a seguire, tutte le mascherine riceveranno un regalo! Per tutto il pomeriggio saranno preparate caldarroste e zucchero filato.


  • Induno Olona - Sabato 26 Febbraio

A partire dalle ore 15:00 la Pro Loco organizzerà un pomeriggio di intrattenimento all'interno della Corte Riva, di fianco al Municipio di Induno Olona. I bambini potranno passare momenti di allegria grazie ai giochi e alle bolle di sapone di Chiara Rigamonti. Tra chiacchiere e cioccolata calda, inoltre, Arianna Talamona presenterà e premierà la maschera di carnevale più bella dell'evento. Scarica qui la locandina dell'evento 


  • Malnate

Sarà una grande caccia al tesoro in maschera il Carnevale di Malnate 2022. “Alla Ricerca dei Supereroi” è il titolo scelto per l’evento che si terrà domenica 27 febbraio dalle ore 14.00, e che vedrà protagonisti i bambini in maschera. L’orario di partenza può essere scelto liberamente tra le 14:00 e le 15.30 recandosi all’Oratorio di Gurone o la Chiesa di San Matteo, dove verranno fornite tutte le informazioni e una mappa. Deve esserci un adulto per accompagnare i bambini. Sarà necessario indicare il mezzo di trasporto utilizzato: bici o proprie gambe. La caccia al tesoro comprende 8 tappe con 8 mini giochi sparsi per tutta la città, più una tappa finale in una località segreta, dove ci saranno i Supereroi. Non ci sono obblighi, se non quello di partecipare travestiti.

Sabato 5 marzo alle ore 10:30 al museo “Realini” ci saranno le letture ad alta voce con i volontari di Nati per Leggere e laboratorio carnevalesco (prenotazione: biblioteca@comune.malnate.va.it); Alle 20.30, come sempre all’oratorio di Malnate, andrà in scena il “Piedino d’oro”.


  • Tradate

L'appuntamento è per sabato 5 marzo alle 15 in piazza Mazzini a Tradate, oltre che all'oratorio Sant'Anna alle Ceppine e in piazza Unità d'Italia ad Abbiate Guazzone. Ad intrattenere i bambini ci saranno le bolle di sapone giganti e a seguire chiacchiere, té e cioccolata per tutti. E’ richiesto il green pass rafforzato per tutti i a partire dai 12 anni.


  • Varese

Per quest'anno indetto il Concorso Mascherina d'Oro aperto a tutti i bambini dai 2 agli 11 anni. Per partecipare sarà sufficiente mandare una foto del bimbo o della bimba travestiti via email all’indirizzo segreteria@famigliabosina.it entro le ore 12 di mercoledì 2 marzo con tutte le informazioni richieste nel modulo. I vincitori saranno contatti direttamente dalla Famiglia Bosina che pubblicherà i risultati sabato 5 marzo assieme al tradizionale discorso del Re Bosino che sarà pronunciato in una piccola cerimonia ristretta e simbolica.

Sabato 26 Febbraio e Sabato 5 Marzo: In Via San Martino, dalle ore 14.30 di Sabato 26 Febbraio, sarà presente il "truccabimbi", pronto per decorare il viso dei più piccini. Resterà fino alle ore 17.30. Sempre nello stesso luogo, a una settimana di distanza, più precisamente Sabato 5 marzo dalle 15 alle 17, la via pedonale sarà animata da un simpatico trampoliere con tanti palloncini di forme e colori differenti da donare ai bambini.

 

Share
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed