10 NOVEMBRE 2024
Lo sapete che in cima al Monte Lema, con i suoi 1624 m di altitudine, c’è una altalena gigante? Il Monte Lema è considerato uno dei balconi d’Italia sul Lago Maggiore, sul Lago di Lugano e sulla catena del Monte Rosa.
Abbiamo pensato per voi un’escursione lontano dai tracciati turistici, che ci permetterà di arrivare in cima ad una delle montagne più imponenti della provincia di Varese lungo sentieri poco battuti, proprio là sulla linea di confine con la Svizzera. Cammineremo tra praterie alpine di genziane e puri boschi di faggi secolari, fino ad arrivare alla vetta con la sua gigantesca croce di 11 m di altezza, visibile a grande distanza e simbolo della libertà sconfinata delle vette che solo in alta montagna si può sperimentare.
PROGRAMMA
Ritrovo: ORE 9:15 a Bellagio (CO). Rientro previsto per le ore 16:30. Il punto di ritrovo preciso verrà inviato agli iscritti.
Difficoltà: E (Escursionistico, media difficoltà). Lunghezza: anello di 10 km totali. Dislivello: 780 m
Equipaggiamento obbligatorio: scarponi di Trekking con suola Vibram, acqua (minimo 1 L), giacca in materiale traspirante,giacca o mantellina antipioggia pile o maglioncino, pranzo al sacco. Facoltativi: bastoncini da trekking.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 20 € Adulti e ragazzi dai 12 anni (età minima 12 anni);
PER INFORMAZIONI TECNICHE: Antea 3480725255 oppure email antea@controventotrekking.it