Sette tappe, quelle previste per il tour dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che toccheranno i comuni di Sangiano, Cuvio, Cuveglio, Laveno Mombello, Besozzo, Ponte Tresa, Ispra e Gavirate, con lo scopo di creare una grande festa del tradizionale Carnevale e far conoscere il territorio e le associazioni che lo popolano.
I carri allegorici o i gruppi mascherati (inclusi i gruppi facenti capo alle scuole) che intendono partecipare, possono scrivere a una o più Pro Loco, Associazioni e Enti, richiedere tutte le informazioni e la modulistica di adesione.
Le Associazioni assegneranno, a propria discrezione e con modalità scelte autonomamente dalle stesse, un premio, valutando i costumi, le opere realizzate e le coreografie dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.
PROGRAMMA
- 1° TAPPA 22 FEBBRAIO: BESOZZO
- 2° TAPPA 23 FEBBRAIO: GAVIRATE
- 3° TAPPA 1° MARZO: CUVEGLIO/CUVIO
- 4° TAPPA 2 MARZO: ISPRA
- 5° TAPPA 4 MARZO: PONTE TRESA
- 6° TAPPA 8 MARZO: LAVENO MOMBELLO
- 7° TAPPA 9 MARZO: SANGIANO
Ogni Pro Loco arricchirà la propria tappa con eventi collaterali e stand gastronomici e comunicherà sulle proprie pagine social e attraverso i propri canali, tutte le informazioni nonché le locandine specifiche della propria data.