Dal 19 al 21 maggio torna Agrifest, la festa dell’agricoltura di Morosolo.
Si comincia venerdì 19 maggio con la terza edizione dell’Agrirun, la gara podistica tra le vie e i campi di Casciago e Morosolo.
Il ritrovo è fissato alle 18.30 al Villaggio SOS di Morosolo. Alle 20 parte l’Agrirun (km. 6.7), alle 20.05 parte la Mini-Agrirun (km. 2.5, per i meno allenati e i bambini nati dal 2003-2017).
Iscrizione 3 euro gli adulti e 2 euro i bambini nati dal 2003 al 2017. Al momento dell’iscrizione verrà donato un piccolo omaggio a tutti i partecipanti (fino ad esaurimento scorte).
Durante tutta la serata intrattenimento con musica ‘70/’80/’90 a cura di Dj Felice.
Sabato 20 maggio si continua con una conferenza di grande attualità, si parlerà di “Cimici e altri insetti alieni” a cura del dottor Fabrizio Ballerio e dell’associazione “La Campagna” (ingresso libero e degustazione di prodotti locali al termine della serata).
Domenica 21 maggio espositori ed hobbisty faranno da cornice all’appuntamento in mezzo alla natura nello spazio di fianco alla chiesa di Morosolo.
All’interno di Agrifest sarà presente un mercatino dell’usato curato dai genitori dell’asilo di Casciago, l’AgriRestaurant con tanti appuntamenti interessanti tra cui il laboratorio sulle api tenuto da Federico Tesser (ore 15) e lo spettacolo della compagnia “La Fabiola” (ore 16).
Gran finale con lancio di palloncini illuminati, con i contributi derivanti dalla vendita che saranno destinati a alla formazione delle borse di studio alla memoria di Dante Parietti, fondatore della Proloco scomparso due anni fa.