NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE:
I cani per essere ammessi a bordo delle imbarcazioni devono essere muniti di guinzaglio non superiore a mt. 1,50 e una museruola (rigida o morbida) da indossare in caso di richiesta. Non possono occupare posti e devono comportarsi in modo appropriato. I proprietari sono tenuti al rispetto delle norme igieniche.
Sono ammessi gratuitamente cani di piccola taglia con altezza al garrese non superiore a 50 cm, tenuti in borsa o in grembo. Tariffe ridotte si applicano ai cani più alti.
NAVIGAZIONE DEL LAGO DI LUGANO:
I cani possono viaggiare sui traghetti, al guinzaglio (non più lungo di 1,50 mt) e museruola, nel rispetto delle norme igieniche e di pubblica sicurezza. I cani di piccola taglia possono viaggiare gratuitamente mentre i cani di altezza superiore a 30 cm devono pagare metà del prezzo del biglietto.
NAVIGAZIONE LAGO DI VARESE:
I cani di piccola taglia possono viaggiare sui traghetti senza restrizioni. I cani di media e grossa taglia per essere ammessi a bordo delle imbarcazioni devono essere muniti di guinzaglio corto e una museruola (rigida o morbida) da indossare in caso di richiesta. Non possono occupare posti e devono comportarsi in modo appropriato. Resta a discrezione del comandante del battello la possibilità di rifiutare il trasporto dei cani nel caso possano arreccare disturbo agli altri passeggeri. I proprietari sono tenuti al rispetto delle norme igieniche.
NAVIGAZIONE CON CMA - CONSORZIO MOTOSCAFISTI ASSOCIATI DI STRESA:
C.M.A. è un gruppo di motoscafi che svolge la sua attività sul Lago Maggiore. Tra i loro servizi troviamo il servizio taxi, l'organizzazione di viaggi da parte di varie agenzie o agenzie di viaggio con imbarco dalle varie località rivierasche e crociere personalizzate sul lago con possibilità di aperitivi a bordo. I cani sono ammessi sulle barche; se il numero di cani presenti è maggiore di 1, l'uso della museruola è obbligatorio.