Ancora pochi giorni e lo specchio d’acqua dinanzi Sesto Calende diventerà il palcoscenico dell’atteso Palio Sestese. Otto Rioni saranno pronti a darsi battaglia a colpi di pagaia. La sfida tra i Dragonboat, le lunghe imbarcazioni mosse da 22 persone, occuperà la scena di una intera giornata richiamando sulla sponda sestese non solo curiosi ma veri propri tifosi.
La domenica mattina dalle 10:30 sarà riservata alle batterie, il pomeriggio dalle 15:00 sarà dedicato alle gare che decreteranno la classifica finale di questa dodicesima edizione. Porteranno sul gradino più alto del podio il Rione che si aggiudicherà la finale per il 1° e 2° polso.
Il preludio alla consegna del drappo del Palio che anticiperà l’atteso tuffo finale nel fiume. Tradizione che vuole coinvolgere in primis il Sindaco.
Sabato sera alle 19 sul pontile dinanzi all’obelisco di Garibaldi ed alla presenza delle autorità, verranno estratti gli accoppiamenti.
L'attesa per la finale per il 1° e 2 posto sarà anticipata dalla passerella in acqua concessa alle ragazze del ‘Dragon Boat in rosa’, un gruppo di donne operate di cancro al seno pronte a formare un equipaggio su un dragonboat da 10 posti che si stanno allenando dallo scorso giugno. Un progetto di Sport e Salute e Federcanoa che sul territorio nazionale è affidato ad associazioni selezionate fra cui Circolo Sestese Canoa Kayak.
PER INFORMAZIONI: email prosestocalende@libero.it tel. 0331923329