Al via la 15esima edizione dell’Aranciolona di Olgiate Olona, un evento ludico-motorio aperto a tutti, organizzato da P&C Podismo e Cazzeggio asd.
L’appuntamento è per domenica 9 febbraio con 3 percorsi di diversa lunghezza per permettere a tutti di partecipare.
8,13 o 19 chilometri, prevalentemente boschivi, che si sviluppano lungo la ciclabile del Parco Medio Olona, regalando panorami suggestivi e un contatto diretto con la natura.
L’organizzazione ha predisposto tre punti ristoro lungo il percorso e un ristoro finale con la tradizionale pasta e fagioli preparata da “Le Gourmet by Tondini” di Sumirago.
Saranno disponibili spogliatoi con docce e deposito borse, massaggi gratuiti post-corsa a cura di Phoenix Massoterapia, assistenza medica con ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio, servizio di sicurezza da parte di La Patria Vigilanza e Sicurezza Tecnologica e infine supporto sul percorso grazie ai volontari di P&C, alla Polizia locale di Olgiate Olona e alla Protezione civile.
La quota di partecipazione è di 5 euro e può essere pagata anche online. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 febbraio per gruppi e società (minimo 20 iscritti), mentre i singoli potranno registrarsi sul posto entro le 9.25 del 9 febbraio.
Sono previsti premi per i gruppi con almeno 20 iscritti e tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una shopper con arance dell’Aranciolona, fino ad esaurimento scorte.
L’Aranciolona è anche solidarietà: parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione Revolution Aps di Busto Arsizio, impegnata nel supporto ai ragazzi autistici.
PER INFORMAZIONI: Tel. 340 4820810 oppure 348 4412178 | email: info@podismoecazzeggio.it