Un' attività di volontariato ambientale nel Parco Campo dei Fiori ma anche nel Parco Valle della Bevera e Parco Golfo della Quassa, che rientrano nell'Ambito Territoriale Ecosistemico (ATE) Campo dei Fiori.
Sempre insieme alla preziosa collaborazione con le nostre Guardie Ecologiche Volontarie e a tutti coloro che vorranno unirsi a noi, ci occuperemo della cura e alla manutenzione di alcune aree del territorio.
Le attività inizieranno a marzo e continueranno, con un appuntamento al mese (ad eccezione di ottobre), fino al 24 novembre 2024.
Durante ogni giornata i volontari saranno coperti da assicurazione, saranno forniti guanti da lavoro e una borraccia in omaggio.
L'iscrizione in omaggio è obbligatoria e deve avvenire sul portale https://insubriparksturismo.eu/
INFORMAZIONI TECNICHE
L' ultima giornata si terrà domenica 24 Novembre 2024 presso la vetta del Campo dei Fiori, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi ed insieme alle nostre GEV - Guardie Ecologiche Volontarie.
L' appuntamento è alle ore 8:30 presso il parcheggio della Pensione Irma (Via Al Belvedere, 17, 21100 Varese VA). La fine delle attività è prevista intorno alle ore 12:00.
Durante la mattinata ci prenderemo cura dell'area tra la punta di mezzo e l'osservatorio e di un tratto del sentiero 307.
Consigliamo scarpe adeguate, abbigliamento a strati (pantaloni lunghi), un cappellino e di portare con voi dell'acqua. Per chi ha già partecipato alle giornate ricordiamo di portare anche i guanti da lavoro, mentre agli altri verranno consegnati la mattina stessa insieme ad un piccolo omaggio.