Da Lunedì 17 Aprile a Domenica 1° Ottobre 2023 | Angera
L’Ala Scaligera della Rocca di Angera apre i suoi spazi per ospitare da Lunedì 17 Aprile a Domenica 1° Ottobre la mostra d’arte contemporanea "Oltre il buio", a cura di Alberto Salvadori, in collaborazione con Galleria Franco Noero.
La mostra mette in scena il susseguirsi e il rinnovarsi insito nella terra dove la Rocca Borromea si trova, grazie alla presenza delle opere di 15 artisti rappresentati dalla Galleria Franco Noero: Lothar Baumgarten, Pablo Bronstein, Jason Dodge, Sam Falls, Lara Favaretto, Piero Gilardi, Henrik Håkansson, Mark Handforth, Jim Lambie, Jac Leirner, Robert Mapplethorpe, Mike Nelson, Henrik Olesen, Simon Starling, Francesco Vezzoli.
Centrale è lo straordinario divenire della percezione dell’uomo che attraverso la luce ha scoperto la necessità di vedere qualcosa che non fosse solo il visibile naturale ma bensì il visibile del nostro inconscio, della nostra parte imperscrutabile e imprescindibile allo stesso tempo.
Gli spazi di Angera oggi ci ripropongono questo straordinario divenire che ha favorito una forma di convivenza tra uomo e natura, tra l’uomo e l’arte.
ORARI
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.30 (in alcuni periodi la chiusura del museo potrebbe subire variazioni, per informazioni sempre aggiornate consultare il sito dell'ente di riferimento)
BIGLIETTI
Il titolo di ingresso alla Rocca di Angera include anche la mostra.