Dal Parco Naturale del Campo dei Fiori al Belvedere di Azzate: sono tanti i panorami da non perdere nella nostra provincia. Qui quattro dei più belli:
- Forte di Orino - Campo dei Fiori: partite dal piazzale dell'osservatorio Schiaparelli, da dove, nelle giornate più belle, riuscirete a scorgere un panorama meraviglioso, fino ai profili dei grattacieli milanesi. Da qui prendete il sentiero 10, che conduce al Forte di Orino: arrivati lassù la vista sarà ancora più strepitosa, abbracciando tutta la provincia. Una chicca: lungo il percorso, fate tappa a Punta Merigetto, conosciuta anche come Punta di Mezzo, un posto che non dimenticherete facilmente.
@tenco92 e @homeinvarese
- Sacro Monte di Varese: patrimonio UNESCO, da sempre meta di visite e di pellegrinaggi. La vista che offre questo luogo è immensa: laghi, monti, colline, valli e città. Scoprirete sempre qualcosa di nuovo guardando verso l'orizzonte.
- Belvedere di Azzate: dove non ve lo aspettate, nella parte alta di Azzate, da Piazza Antonio Ghiringhelli, si scorge uno dei panorami più particolari che comprendono il lago di Varese. Mettetevi comodi in uno dei baretti della piazza, la natura farà tutto il resto.
@lansiomalo e @andremalec
Dove dormire: scopri gli hotel a Varese
Experience nei dintorni: un trekking alla scoperta del parco del Campo dei Fiori accompagnati da una guida ambientale
- “Il luogo dei quattro punti cardinali” - Taino: cercate l'esatto centro del parco di Taino, dove l’artista Giò Pomodoro nel 1991 ha realizzato una scultura che celebra il solstizio d'Estate. Arrivati qui pensate intensamente all'estate e godetevi il panorama.
@taino_pictures e @anoulaana
Dove dormire: UNA Hotels, Crystal Hotel
Experience nei dintorni: una visita al Museo Diffuso di Angera, un tour in barca a vela o motore alla scoperta del Lago Maggiore, una salita in funivia a Laveno Mombello
Vuoi essere accompagnato in questo tour? Richiedi una Guida Turistica Abilitata. Contattaci!
Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino.