Stagione Teatrale 2022/2023 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese).
La vita nuova. È questo il titolo della 33^ Stagione Teatrale al Giuditta Pasta di Saronno. Ad accompagnare il nuovo claim anche l’immagine di una farfalla, simbolo di speranza, coraggio, bellezza e soprattutto di trasformazione.
Le tante tipologie di spettacolo e le proposte collaterali fanno sì che il nostro e Vostro teatro rientri fra le migliori programmazioni provinciali e regionali. Un cartellone che vive ogni aspetto culturale della vita quotidiana, senza avere la necessità di «inventare» ma al contrario quella di ascoltare la voce del pubblico, delle famiglie, delle scuole e dei ragazzi. In questi anni abbiamo capito quanto la continuità sia importante per un Teatro Cittadino come il Giuditta Pasta e oggi più che mai i cambiamenti sarebbero molto critici anche se sappiamo che questo non dipende dalle Nostre volontà ma da un sistema vecchio e obsoleto contrario, ad ogni logica imprenditoriale.
Sono oltre 50 i titoli in programma che attraversano, come consuetudine, tutti i linguaggi del teatro e dello spettacolo dal vivo per incontrare i gusti e le esigenze di un pubblico molto eterogeneo per età e interessi. Una stagione che punta a ritrovare il dialogo con gli spettatori, nel desiderio condiviso di tornare a vivere la magia del teatro, luogo di incontro, di svago e riflessione, di ricerca personale e comunitaria.
Moltissime nuove produzioni, artisti e compagnie di primo piano molto amate dal pubblico. Anche quest’anno è centrale la riflessione appassionata intorno al presente, alle sue complessità e contraddizioni: la legalità, la memoria, il bullismo, l’autismo sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati negli spettacoli proposti nella rassegna di Teatro Civile.
INFORMAZIONI
La campagna abbonamenti inizierà sabato 2 luglio. Saranno in vendita gli abbonamenti a turno fisso, gli abbonamenti open e i carnet ad ingressi.
La prevendita dei biglietti inizierà mercoledì 7 settembre 2022.
Apertura biglietteria:
- Dal 2 al 30 luglio 2022.
- CHIUSURA agosto.
- Riapertura mercoledì 7 settembre.
ORARI DI BIGLIETTERIA
- mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30
- venerdì dalle 14.30 alle 17.30