Eventi

7 Luglio 2024 | Ispra

MANGIA BEVI BICI

Mangia, Bevi e Bici 2024 è una manifestazione cicloturistica che si svolgerà il 7 luglio 2024 con partenza e arrivo a Ispra, coinvolgendo i comuni di Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Sesto Calende, Taino, Angera e Ranco. Organizzata dalla Bottega del Romeo in collaborazione con diverse associazioni ed enti locali, la manifestazione propone due percorsi: uno lungo di 40 km e uno breve di 25 km. Il tema di quest'anno è "Scrittori di lago e su due ruote", con una mostra dal 30 giugno al 3 agosto presso il Kapannone dei Libri di Angera, che sarà una delle principali tappe culturali.

Durante la pedalata, i partecipanti faranno diverse soste per rifocillarsi. A Barza, ci sarà il primo ristoro nel parco di Villa Mongini, il secondo a Capronno, una grigliata a Mercallo e attraverso il parco di Taino. Ad Angera ci sarà una sosta al Kapannone dei Libri, mentre a Ranco i ciclisti troveranno un ristoro a base di pesce di lago, con opzioni vegetariane.

L'evento è patrocinato dalla Riserva della Biosfera Ticino Val Grande Verbano dell'UNESCO e mira a promuovere il cicloturismo lento e la scoperta del territorio.

Mangia, Bevi e Bici pone una forte attenzione alla valorizzazione delle realtà agroalimentari locali e all'inclusione sociale, permettendo a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione, di partecipare e godersi la giornata. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la Bottega del Romeo di Ispra via telefono o e-mail.


INFORMAZIONI

  • Quota di partecipazione: € 30 adulti e € 15 ragazzi minori di 15 anni
  • Noleggio bici su prenotazione.

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario inviare un messaggio via whatsapp a tel. 3488516760 o alla mail lalibereria@bottegadelromeo.com 

 

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed