Eventi

15 Luglio 2023 | Cassano Magnago

Porte aperte per l'inaugurazione del campo di Agrilab

Porte aperte per l'inaugurazione del campo di Agrilab, una realtà che unisce la bellezza dell’agricoltura con la riqualificazione ambientale. Nel campo dell'azienda, infatti,  non solo si coltivano diverse varietà di fiori, piante aromatiche e zucche ma sono in programma anche tanti eventi e laboratori

Il 15 luglio, dalle 15 alle 21, è prevista l’inaugurazione del campo con una giornata che promette di deliziare i sensi e stimolare la creatività di grandi e piccini. La gelateria Lorenzo Pessina, sarà presente con una selezione dei suoi famosi gelati artigianali alcuni dei quali preparati con i fiori raccolti direttamente dal campo. Sarà possibile dedicarsi ad altre attività come la creazione di sale aromatizzato. I laboratori (che avranno una durata di un’ora e saranno divisi su due turni) saranno guidati da un’insegnante esperta e un educatore appassionato, che vi guideranno passo dopo passo nell’elaborazione di un mix personalizzato di erbe aromatiche da utilizzare in cucina.

Per partecipare all’evento, è richiesto un contributo per l’ingresso che includerà anche un gustoso gelato.

L’organizzazione ha in programma di preparare per i visitatori anche un piccolo aperitivo, offrendo una selezione di stuzzichini leggeri e bevande rinfrescanti, per rendere l’esperienza ancora più speciale.


VISITA AL CAMPO

Il campo è aperto da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 21, a partire dl 10 luglio.

L’ingresso avviene a seguito dell’acquisto di un biglietto di ingresso e prevede la visita, un mazzo di aromatiche e lavanda in omaggio, attività libere e possibilità di pic nic (previa prenotazione). 

Da venerdì a domenica, sempre dalle 15 alle 21, sono in programma attività ludico-ricreative su tre turni pomeridiani con 20 posti/turno.


ALTRI APPUNTAMENTI

  • Yoga in campo 19, 26 e 29 luglio
  • Attività ludico-didattiche legate al mondo delle api, con annessi laboratori (a cura di una copia di apicoltori) 29 e 30 luglio
  • Aperitivi in campo 21, 22 e 23 luglio
  • Attività ludico-ricreative 14, 15, 16, 21, 22, 23, 28, 29, 30 luglio e 4, 5, 6 agosto
  • Spettacoli con artista di strada “La poetessa di fuoco” 21, 22 e 23 luglio

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel: 3455845856 email. paolo@agrilabvarese.it

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed