Eventi

dal 23 Maggio al 18 Luglio 2025 | Cardano al Campo

Jazz dal vivo e cena gourmet

Dal 23 maggio 2025 al 18 luglio 2025, dalle 20.00 alle 22.30, durante i quali si esibiranno noti artisti del mondo musicale italiano accompagnati a mesi alterni dagli Evergreen Jazz Trio, il gruppo “resident”.

Non perdete le favolose e calde sonorità del Jazz, il coinvolgimento della musica live, accompagnate da una gustosa cena à la carte in un ambiente ampio ed accogliente con parcheggio gratuito.

Evergreen Jazz Trio è un trio dal sound originale che affonda le radici nel Jazz Bebop strizzando l’occhio ai tempi moderni. Composto da Carlo Uboldi, uno tra i più quotati pianisti a livello internazionale; Antonio Cervellino attivissimo contrabbassista che da anni si esibisce in importanti rassegne e Jazz Clubs in Italia e all’estero e Marco Caputo, batterista con all’attivo numerose partecipazioni in importanti festival jazz Italiani ed internazionali.


GLI APPUNTAMENTI:

23 maggio 2025: Cesare Pizzetti Band feat Max Furian

Il Cesare Pizzetti Trio feat. Max Furian è un gruppo jazz che si distingue per la sua capacità di unire la tradizione jazz con composizioni originali e innovative. Fondato dal contrabbassista e compositore Pizzetti, il trio include il giovane e talentuoso pianista Leonardo Dalla Cort e Tullio Ricci, sassofonista dalle eccezionali capacità improvvisative, noto per il suo suono caldo e avvolgente. A completare la formazione è il celebre batterista Max Furian, artista versatile e creativo, che vanta collaborazioni di fama mondiale come Randy Brecker, Mike Manieri, Jeff Berlin, Paolo Fresu, Bob Mintzer e molti altri. Il suo stile elegante e dinamico aggiunge un carattere unico al gruppo. Per questa serata ci proporranno un repertorio che spazia da brani originali, allo standard jazz ai classici, rivisitandoli con una sensibilità contemporanea ed eleganza esecutiva.

20 giugno 2025: Evergreen Jazz trio Feat Francesco Pinetti

Per il penultimo concerto vi invitiamo a un’esperienza musicale imperdibile. L’Evergreen Jazz Trio accoglierà sul palco l’eclettico vibrafonista Francesco Pinetti.
La serata sarà un viaggio attraverso i capolavori della tradizione jazzistica, arricchito da composizioni originali di Pinetti. Con uno stile che rievoca le atmosfere del leggendario Modern Jazz Quartet, il Trio e Pinetti proporranno una rilettura moderna e affascinante, capace di catturare l’essenza del jazz con un tocco contemporaneo.
Pinetti, ha studiato all’Accademia di Musica “S.Cecilia” di Bergamo e Strumenti a Percussione e Musica Jazz al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Nella sua carriera ha collaborato con molti musicisti di fama internazionale e lavorato con orchestre italiane come percussionista e timpanista, vincendo premi importanti e realizzando tournée internazionali.
Attualmente insegna, produce e compone musica. Ha registrato sei album come leader e venticinque come sideman/arrangiatore, oltre ad aver scritto un metodo per vibrafono jazz e diverse raccolte di brani. La sua musica combina scrittura definita e improvvisazione.

18 luglio 2025: Cuban Group

Si chiude in bellezza la rassegna con i COLORES, una fusione vibrante di talenti musicali cubani e italiani, che crea un suono unico e coinvolgente. Specializzati in Cuban Jazz, arricchiscono le loro performance con influenze di funky, jazz, musica folkloristica cubana e tradizionale.
La loro musica è un viaggio tra ritmi esuberantimelodie avvolgenti, con una passione autentica che unisce due culture in un’esperienza sonora senza pari. Eduardo Cespedes e Virginia Quesada alla voce e basso, Walter Calafiore all’ ewi & keys, Andrea Pollione al piano e Ernesto Lopez al tamburo e alle percussioni, porteranno sul palco un’energia contagiosa che celebra la diversità e l’armonia tra Cuba e Italia.


PER INFO E PRENOTAZIONI: email: H3458@accor.com | Tel: +390331266611

Condividi
 
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Provincia di Varese
    Consorzio Qualità Miele Varesino

Subscribed