Incastonata nel centro medievale di Besozzo, a 15 km da Varese, Villa Magnolia non è semplicemente una bellissima casa vacanze, ma un vero gioiello dell'ospitalità. Secondo alcune fonti storiche fu fondata nel 1404 come residenza estiva di Papa Gregorio XII e nel suo giardino botanico privato di un ettaro cresce la magnolia più antica d'Italia, che nel 1574 fu piantata dal cardinale San Carlo Borromeo.
Il portico panoramico offre una vista sui tetti del paese e sulle colline limitrofe e tutto l'edificio è circondato da un favoloso giardino romantico con fontane, parcheggio coperto, cancello automatico, campo da tennis, terrazzo e zona barbecue per indimenticabili giochi, passeggiate, cene ed eventi all'aperto. Le camere sono ampie, confortevoli e offrono vista sul giardino e sono dotate di soggiorno con TV e divani, cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, bagno privato con asciugacapelli e una lavatrice. Forno a microonde, frigorifero, piano cottura a induzione e forno arredano la cucina, così come bollitore e macchina per il caffè Lavazza. La struttura fornisce tutti i prodotti di cui avete bisogno per ogni tipo di colazione e si occupa delle pulizie.
Villa Magnolia può ospitare molti tipi di eventi anche al chiuso grazie ai suoi ampi saloni, alla veranda vetrata e alla taverna rustica con forno a legna, angolo cottura, cantina, braciere grill e camino. Inoltre, gli ospiti possono usufruire del WiFi gratuito e noleggiare biciclette, badminton e attrezzature da tennis. La struttura dista 5 minuti in auto dal Lago Maggiore, 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Malpensa, 30 minuti dalla Svizzera e 50 minuti da Milano e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento e noleggio auto.