La bellissima villa, posizionata nel cuore di Varese, si affaccia su un magnifico giardino all'italiana e ospita una collezione d'arte contemporanea celebre nel mondo costituita a partire dagli anni Cinquanta da Giuseppe Panza di Biumo: oltre 150 opere di artisti americani, ispirate ai temi della luce e del colore. L'armonia tra le opere d'arte contemporanea e gli eleganti ambienti della villa sono uno scenario di sicuro prestigio che siamo certi sarà in grado di stupirvi e rendere speciale il vostro evento!
Donata al FAI nel 1996, il complesso è stato aperto al pubblico nel settembre del 2000 dopo un'impegnativa campagna di restauri.
Mostre d'arte, eventi di design o moda, ma non solo, trovano una cornice perfetta nelle scuderie di Villa Panza, già destinate dallo stesso conte Panza a ospitare opere della sua Collezione. Nelle sale della villa e nella splendida carpinata è possibile organizzare pranzi e cene esclusive, incontri aziendali e conferenze. I magnifici e raffinati saloni interni e lo splendido giardino sono scenari di sicuro prestigio e potranno trasformare il vostro evento in un giorno da favola.
Il parco inoltre con i suoi 33mila metri quadrati è il contesto ideale per aperitivi e serate di osservazione della volta celeste. Progetti di volontariato e team building trovano a Villa Panza gli ingredienti giusti per diventare esperienze uniche.
La villa ospita il ristorante Luce, guidato da Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, dove la creatività è la parola d'ordine. Le pietanze sono preparate utilizzando le materie prime che arrivano dell'orto e dai frutteti del parco, con un occhio di riguardo alla tradizione italiana e in particolare ai prodotti del territorio varesino.
Disponibile un parcheggio privato e su richiesta allestimenti, hostess, intrattenimento musicale e servizi fotografici.