L’Azienda Agricola Vitivinicola Laghi D’Insubria ha come missione aziendale la viticoltura e la vinificazione nel rispetto e valorizzazione delle tipicità del territorio e della sostenibilità ambientale.
Coltiva infatti uve prevalentemente autoctone come Nebbiolo e Vespolina ma anche Merlot per i vini Rossi IGT Ronchi Varesini, Erbaluce, Chardonnay e Riesling per il vino Bianco IGT Ronchi Varesini, Croatina e Syrah per il vino Rosato IGT Ronchi Varesini. Fiore all’occhiello è la produzione di uve per Passiti da Meditazione con vitigni Nebbiolo, Erbaluce e Malvasia.
In Vigna e in Cantina, la coltivazione, il trattamento delle uve e la gestione della vinificazione avvengono nell’ottica dell’economia circolare, della sostenibilità, del risparmio energetico e dell’uso di energie rinnovabili.
L’attività Enoturistica e l’Ospitalità completano la nostra offerta per un turismo attento al lato giovane, conviviale, gioioso e ludico del vino e ai valori umani, della storia e della cultura locale del vino e e del territorio.
La Azienda Vitivinicola e l’Enoturismo sono in Albizzate, nel cuore delle colline moreniche del Varesotto, lungo la Valle dell’Arno, tra i Laghi Prealpini ed è coronata dalle Alpi, a oltre 350 metri di altezza, presso la Tenuta Quadrelli alla Cascina Bertolina.
Venite a trovarci
I vigneti, la Cantina con l’ampia e caratteristica Sala Degustazione, il Punto Vendita, la Terrazza con vista sulle vigne e le Alpi e la Foresteria con appartamenti e camere a disposizione degli ospiti sono in Albizzate (VA), in via Cascina Bertolina.