Le Pro Loco di sei paesi della Valle Olona promuovono l’undicesima edizione del Girinvalle, che si svolgerà nel weekend del 17 e 18 Giugno 2017, lungo le rive del fiume Olona.
A Fagnano si inizierà sabato 17 Giugno 2017 con l’evento FAI…un pomeriggio d’estate al Castello organizzato in collaborazione con il Gruppo FAI Giovani Seprio che prevede la possibilità di partecipare a due Visite guidate al Castello Visconteo accompagnati da figuranti in costumi medioevali, concludendo il pomeriggio con un aperitivo sulla terrazza panoramica e con un concerto nel cortile del Castello Visconteo alle ore 18.30 aperto a tutta la cittadinanza e a cura dell’Associazione “Amici del Bellini”.
La festa si trasferisce nel fondovalle (zona approdo Calipolis) domenica 18 Giugno 2017 con un’intera giornata di festa, nella quale la Pro Loco Fagnano Olona ha previsto tante iniziative per tutte le età, dai divertimenti per i più piccoli agli adulti che potranno scoprire le bellezze dei laghetti e delle “zone umide” grazie ai volontari delle G.E.V. Lombardia, oppure potranno scalare la parete verticale installata a cura dei volontari della Protezione Civile, e ancora gustando le prelibatezze preparate dai volontari della Pro Loco Fagnano Olona.
Ci saranno anche esibizioni di balli coreografici con l’Associazione Motiv-Azione, dimostrazioni di Spinning e ginnastica dolce grazie ai maestri della palestra Body & Mind, uno spazio con truccabimbi, giochi e danze con il gruppo dei “Cuori eroi” che farà divertire grandi e piccini con l’intrattenimento in costume da supereroi o personaggi delle fiabe.
Per tutta la giornata di domenica sarà attivo un punto ristoro, dove i visitatori potranno gustare panino con la salamella e patatine fritte, cipolle fritte, gelati e bibite varie.