CASSANO MAGNAGO – Woodoo Fest compie dieci anni e torna con un’edizione che promette di essere ancora più intensa, coinvolgente e ricca di sorprese: da giovedì 26 a domenica 29 giugno il bosco di Cassano Magnago si trasformerà nuovamente in un palcoscenico naturale dove musica, arte e condivisione daranno vita a un’esperienza unica.
Come hanno ricordato ieri, giovedì 17 aprile, gli organizzatori, «da una piccola realtà indipendente a un punto di riferimento per la scena musicale italiana, Woodoo Fest ha saputo conquistare negli anni il cuore di migliaia di spettatori, grazie alla sua capacità di anticipare le tendenze e offrire un ambiente immersivo che va oltre il semplice concerto. Un festival curato nei minimi dettagli, dove la musica incontra la magia della natura».
«Dove sbocciano nuove voci destinate a lasciare il segno»
«Woodoo Fest è da sempre un terreno dove sbocciano nuove voci destinate a lasciare il segno nella musica italiana. Artisti come Salmo (che suonò nel 2017 prima di arrivare a San Siro), i Coma Cose, oggi presenza fissa nelle radio italiane, Massimo Pericolo e lo stesso Lucio Corsi, che dopo aver calcato il nostro palco è atterrato come un alieno su quello dell’Ariston a Sanremo, sono solo alcuni degli esempi di come il festival abbia saputo intercettare talenti prima che diventassero fenomeni nazionali».
Ma Woodoo Fest non è solo scouting: «negli anni ha ospitato anche grandi nomi già affermati, creando una miscela perfetta tra nuove promesse e certezze della scena musicale italiana. Anche per il 2025, la programmazione seguirà questa filosofia, con una line-up che verrà svelata nelle prossime settimane e che includerà sia ritorni attesi che nuove scoperte».
Quattro giorni di musica per celebrare l’inizio dell’estate
Ciò che rende davvero unico Woodoo Fest è la sua location: un bosco che diventa teatro di concerti, dj set, performance immersive e installazioni artistiche. Un luogo dove il pubblico può vivere il festival a trecentosessanta gradi, dalla mattina alla notte, immerso in un’atmosfera magica e coinvolgente. Per chi vuole godersi appieno l’esperienza, il camping sarà ancora più accogliente e attrezzato, offrendo agli ospiti non solo un posto dove dormire, ma anche una serie di attività pensate per chi sceglie di vivere l’evento dalla prima all’ultima nota. Dopo anni di edizioni a luglio, il Woodoo Fest 2025 si terrà a giugno: «Un cambiamento che renderà l’esperienza ancora più piacevole, celebrando l’inizio dell’estate con quattro giorni di musica e condivisione. Gli abbonamenti per l'intero festival ono già acquistabili. Il nostro pubblico sa che ogni edizione è un viaggio da non perdere, e molti hanno già scelto di fidarsi, assicurandosi il proprio posto prima ancora dell’annuncio degli artisti».