La Festa di Sant’Eusebio anche quest’anno parte in anticipo. La tradizionale manifestazione del 31 luglio e del 1 agosto sarà infatti preceduta dalle serate di luglio, gestite dalle associazioni del territorio.
PROGRAMMA:
Sabato 13 luglio
La Soms (Società di Mutuo Soccorso Onestà e Lavoro di Casciago) intratterrà il pubblico con una serata a base di arrosticini e tagliatelle al cinghiale, oltre alla tradizionale offerta del banco gastronomico con salamelle, patatine e bevande per tutti i gusti.
Sabato 20 luglio
La Pro Loco di Casciago insieme alla Asd Bidone offriranno salamelle, patatine, pizza e i buonissimi Smash Burger, hamburger schiacciati sulla piastra rovente con una deliziosa crosticina in superficie insieme a bacon e cheddar.
In caso di maltempo le serate verranno annullate.
Mercoledì 31 luglio e Giovedì 1 agosto
Saranno i giorni clou della festa di Sant’Eusebio.
Mercoledì alle 9 dal Duomo di Vercelli parte la fiaccola che accenderà il pallone votivo segno del martirio alle 20.45, dopo la messa.
Giovedì le tradizionali messe al mattino, nel pomeriggio il tradizionale appuntamento con il corteo e l’incanto delle barelle e la sera l’attesissimo spettacolo pirotecnico.