Sarà la scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di Lissago, immersa nel verde ad ospitare i laboratori creativi per bambini del 20 e 29 Maggio e dell'11 Giugno.
Programma
Venerdì 20 Maggio - Dipingere nel Closlieu di Arno Stern o divertirsi nell’aula del riciclo creativo
- Due turni: dalle 17.45 alle 18.30 e dalle 18.45 alle 19.30
- Ingresso da piazzetta Maria Letizia Verga
- L’aula del riciclo creativo: stanza-magazzino dove trovare materiali di recupero da utilizzare dando sfogo alla fantasia con l'educatrice. Per ogni turno il limite massimo è di 12 partecipanti.
- Il “Closlieu” - dove il dipingere di Arno Stern prende vita: qui si possono tracciare segni in libertà in piedi o seduti, su uno o più fogli, con l’ausilio di pennelli e colori con Chiara. Per ogni turno il limite massimo è di 10 partecipanti (5 adulti e 5 bambini).
Domenica 29 Maggio - spettacolo di teatro di figura “Briciole”
- Alle ore 14.30 nel giardino della scuola (ingresso via Salvini): spettacolo “Briciole” di Enrico Colombo con Paolo Colombo. Storie, musica, dieci dita, un cappello, un maiale invisibile e oggetti quotidiani: questo è tutto ciè che andrà in scena. Cose camuffate nelle mani di un abile burattinaio che cerca di far avverare il segreto desiderio degli oggetti.
- Dopo lo spettacolosi potrà giocare con giochi in stile medioevale artigianali.
Sabato 11 Giugno - Laboratorio di LandArt e di pittura all’aperto
- Dalle ore 10.30 alle 12 nel giardino della scuola (ingresso via Salvini). Due laboratori innovativi: LandArt e pittura all’aperto.
- LandArt: nasce dall’osservazione degli scolari durante il gioco in giardino nel periodo della pandemia, quando i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare con elementi naturali imparando il rispetto per l’ambiente. Le opere sono state create con materiali recuperabili sul territorio, nei boschi e nei prati.
- Durante il laboratorio di pittura all’aperto si potrà dipingere su lunghi fogli nel prato, utilizzando materiali di vario genere.
Info e prenotazioni
Per prenotare i laboratori e lo spettacolo si può inviare una mail a: laboratori.lissago@gmail.com. L’offerta suggerita a sostegno della scuola è di 5 euro a partecipante. Gli eventi all’aperto in caso di pioggia verranno annullati.