Situata nell'ampio piano allo sbocco della Valtravaglia, a circa 4 km dal confine svizzero, la città di Luino è la principale della sponda lombarda del Lago Maggiore. Vi ritroverete in una tipica, elegante cittadina di lago, incluse le strette vie di antiche case colorate vista lago e le ville signorili di un tempo.
DA NON PERDERE:
- Il mercato di Luino, il più famoso e antico del lago Maggiore – ogni mercoledì in centro città e riconosciuto ufficialmente da Regione Lombardia come "mercato a valenza storica di tradizione"
- Palazzo Verbania, simbolo del Liberty, un tempo vero cuore della città lacustre. Oltre all'infopoint turistico all'ingresso del palazzo, oggi conserva gli archivi storici di Vittorio Sereni e Piero Chiara, collezione permanente, e ospita mostre temporanee, oltre che essere uno spazio per eventi e cerimonie.
- Lungolago pedonale e spiaggia
- Santuario della Madonna del Carmine
- Villa Hussy, sede della biblioteca civica
Cani di tutte le taglie ammessi al guinzaglio anche sul lungolago e sulle spiagge nel rispetto delle norme generali concernenti l'igiene e la tutela dell'incolumità pubblica. Escluse le aree verdi pubbliche*
*Informazioni fornite dal Comune di riferimento. Per ogni esigenza rifarsi al regolamento del Comune.
NEI DINTORNI:
Scopri i nostri TOUR.
Pianifica la tua experience e il tuo soggiorno sul territorio varesino.